...PERCHE' QUESTO BLOG

Questo blog è nato da un idea avuta con gli studenti di yoga, per avere un contatto durante il mio viaggio di un anno in India a Mysore. L'intenzione e il desiderio è di scrivere tutto ciò che può essere carino riportare di questa esperienza. Spero che in tanti possiate apprezzare i contenuti e magari scoprire in voi il desiderio di conoscere la meravigliosa India ( per chi già non la conoscesse) e di poter un giorno anche voi avvicinarvi all'esperienza di un viaggio in questa profonda anche se talvolta contradditoria terra. Buona lettura!

giovedì 7 giugno 2007

Ciao sono Elena



2 commenti:

SANA ha detto...

cara elenouche,
sono contenta di questo blog pero ti prego di installare skyp quando troverai la casa gli indiani in tutto quello che computer sono bravi bravi fai il charme a uno che te l'ho installa gratis....ti sento vicinissimo a me ti voglio dire che ti amo amo amo tanto e che segurissimo verro a trovarti.a dalton spero che si adattera a l'india e verra da noi l'anno prossimo come GHANDI....sic
millione di baci e di energia positiva
sana

V i v i d e ha detto...

Cara Elena sono felice che tutto proceda "alla grande" per usare un'espressione alla "Dalton"!
Ho avuto la sensazione leggendo il tuo blog che ci sia molto forte il desiderio di entrare in possesso di Mysore da tutti i punti di vista: pratica, casa, indiani ....e tutto ciò da sempre una grande energia.
E un anno passa davvero in fretta quindi......godetevela.
Un abbraccio forte come facessimo il back binding
V i v i d e




Elena De Martin


Elena De Martin si avvicina all’Ashtanga Yoga quasi per caso alla fine degli anni ‘90. Interessata genericamente allo yoga si iscrive a un corso a Milano. Qui incontra l’Ashtanga che da subito diventa una grande passione. Il desiderio immediato di approfondire questa disciplina la porta a un ritiro di Lino Miele, maestro formatosi alla scuola di Sri K. Pattabhi Jois, che diventa il suo maestro elettivo.

Tra il 2000 e il 2001, è la prima esperienza in India, prima a Kovalam per studiare con Lino Miele e poi a Mysore con Sri K. Pattabhi Jois. Al rientro comincia ad assistere Lino Miele nei suoi seminari e nel maggio 2001 apre i corsi a Milano.

In contemporanea all’insegnamento che vede sempre più studenti milanesi avvicinarsi all’Ashtanga Yoga, dal 2001 al 2005 continua a seguire costantemente per molti mesi all’anno Lino Miele nei suoi worshops e ritiri in Italia e all’estero (Nord Europa, Stati Uniti, India). Nel 2005, trascorre tutta l’estate a Mysore avvicinandosi sempre di più agli insegnamenti di Sri K. Pattabhi Jois, e suo nipote Sharat Rangaswami. Esperienza che ripete con entusiasmo anche l’anno successivo, finché nel 2007 decide di prendersi un anno sabbatico e si trasferisce con il figlio a Mysore per un anno intero, portandosi così con sempre più intensità, verso quel percorso di comprensione e di approfondimento della disciplina yogica che non ha limiti.

Parallelamente allo studio dell’Ashtanga, Elena si avvicina nel 2001 alla meditazione Vipassana, secondo il maestro S.N. Goenka, la cui pratica regolare ha contribuito a dare maggior consapevolezza al cammino di ricerca intrapreso attraverso la pratica dello yoga.